Mi chiamo Matteo e Fotografo Matrimoni

…e non solo

Il primo ricordo che ho di me con in mano una macchina fotografica è proprio legato a un matrimonio: quello di mia zia nel lontano 1990.

Avevo 10 anni e mia mamma mi aveva dato in mano una macchinetta a pellicola perché, diciamocelo, le stavo rompendo le palle e voleva tenermi un po’ occupato!

Matteo Crema da piccolo
i miei nonni negli anno 90

Ho dei ricordi frammentati, ma ho ancora in mente la visione vivida di quel giorno: la curiosità nel girare tra le persone (la foto di un bacio dei miei nonni, due persone per me eccezionali), sentirmi divertito nel fotografare volti, momenti, oggetti. Tutto mi incuriosiva e avevo uno sguardo sincero, fresco, onesto e spensierato.

E’ passato tanto tempo da quel giorno, ho fatto tante altre cose nella mia vita e commesso come tutti errori. Ho una laurea in biologia mai davvero sfruttata, perché a 29 anni ho scelto di prendere la strada più difficile, un percorso ignoto, un salto nel buio: fare il fotografo. E ho seguito il mio cuore.

C’è una cosa però che mi ha sempre illuminato, che mi guida e che cerco negli sguardi e nelle parole delle persone che incontro: la voglia di vedere se stessi e la vita con uno sguardo ironico, curioso, onesto e sincero.

Questo cerco nelle persone e nelle fotografie che scatto: spontaneità, affetto, emozione, gentilezza e ironia

Cerco di dire sempre a me stesso che è importante non prendersi troppo sul serio, di avere certamente un approccio impegnato in quello che faccio, ma con una visione allegra e autentica della vita, davvero troppo breve per farsi condizionare dalle cose brutte.

La mia fotografia è così: spontanea, ironica, attenta all’estetica fotografica, ma anche al messaggio che essa porta. Amo le persone semplici, genuine, oneste e vere, che sanno ridere di se stesse. 

Questo approccio alla vita lo ritrovo nella fotografia Street, un genere di fotografia impulsivo, istintivo e che spesso fa leva sull’aspetto ironico e curioso, caratteristiche che cerco di inserire i tutti i miei lavori di fotografia di matrimonio

Fatemi raccontare la vostra storia in libertà e con i miei occhi. Non ve ne pentirete, perché se riuscirò entrare in connessione con il bambino che è in voi, il bambino che è in me si divertirà un sacco a giocare con voi!

bambini che giocano in un prato

Date valore ai vostri ricordi, essi vi accompagneranno per sempre! 

Stile Fotografico: il mio approccio è reportagistico, con un occhio all’estetica della street photography e ispirato ai grandi maestri del bianco e nero. Cerco sempre messaggi ironici, nella composizione, nelle azione delle persone, nei dettagli degli oggetti. Mi piacciono i ritratti di coppia, ma non posati e con un senso di intimità e connessione.

Racconto la storia per immagini cercando sempre una luce naturale e interessante.

Cosa amo: suonare la mia batteria, la musica Rock, il gelato alla nocciola, Ritorno al Futuro e Indiana Jones.

Cosa odio: la fretta, la prepotenza, i toni troppo seri.

Specializzazioni

  • Matrimonio
  • Fidanzamenti
  • Famiglia
  • Architettura
  • Hotel
  • Reportage Aziendali
  • Commerciale

Dicono di me…

Matteo Crema Fotografo
5.0
powered by Facebook
Pamela SpresianPamela Spresian
22:14 21 Nov 23
Matteo ha effettuato il servizio fotografico del nostro matrimonio… è stato eccezionale!
Professionalità, attenzione, empatia e discrezione: queste sue qualità hanno contribuito a rendere le foto ancora più belle.
Lui racconta momenti, emozioni e sentimenti attraverso i suoi scatti… lascia che le cose accadano e con naturalezza cattura.
Lo sceglieremmo altre mille volte!
Grazie ancora di cuore Matteo
Giacomo ContinGiacomo Contin
16:57 29 Jan 23
Esperienza eccezionale: un fotografo molto attento alle esigenze del cliente e pronto ad accomodarle, pieno di fantasia e divertente. Servizio impeccabile.
valentina rossivalentina rossi
11:36 25 Nov 22
A distanza di anni riguardo ancora le sue foto del nostro servizio fotografico e mi emoziono ancora!
Laura ZallotLaura Zallot
12:52 03 May 22
Gentile, disponibile e simpatico, ci ha messo subito a nostro agio non essendo mai invadente né pretenzioso. Servizio bellissimo, curato e di grande effetto.
Consigliatissimo, approfitteremo ancora del suo lavoro!
Isadora De MoriIsadora De Mori
14:26 10 Nov 21
Consigliati da un’amica, ci siamo affidati a Matteo per qualche scatto di vita familiare e conservare un bel ricordo di quel particolare periodo. Ne siamo rimasti molto soddisfatti. Ti mette a tuo agio, è divertente e non ti sembra neanche di essere fotografato. Terremo in memoria il suo numero per occasioni future! 😀😉
Valentina RossiValentina Rossi
15:58 18 Aug 21
il migliore. nonostante sia passato qualche anno dal matrimonio riguardiamo sempre volentieri le sue foto grazie alle quali riviviamo ogni momento ed ogni emozione di quella giornata
Manrico FinottoManrico Finotto
15:44 18 Aug 21
Non sono stato suo cliente ma sono, sebbene in un settore della fotografia diverso, un suo collega. Matteo è un professionista di gran livello. Sempre aggiornato ed alla ricerca perenne di stimoli per migliorarsi ed offrire servizi sempre migliori. È un reportagista straordinario, ma questo non basta ad essere un buon matrimonialista. È dotato di quello che fa la differenza nel suo settore: una grande sensibilità che traspare nei suoi riconoscibilissimi lavori.
Silvia Dal ColSilvia Dal Col
14:29 18 Aug 21
Se cercate un fotografo che vi metta a proprio agio e sappia cogliere la spontaneità Matteo è la persona giusta. Foto che restano nel cuore e guardandole ogni volta ci si emoziona ❤
Carlo VisentiCarlo Visenti
13:10 18 Aug 21
Tu non sei semplicemente un fotografo, sei uno scrittore di sentimenti. Il tuo modo di scrivere sostituisce la penna con la macchina fotografica e il libro con la foto, ma il risultato finale non cambia. Ogni volta che guardo una tua foto non penso a ciò che sto vedendo, ma mi sorprendo a immaginarmi cosa stanno pensando, cosa stanno provando i personaggi delle tue foto. Proprio come quando leggo un libro emozionante e mi immagino i luoghi e i caratteri dei personaggi. Peccato che sia già sposato da più di vent’anni, ti avessi conosciuto prima sarei venuto da te per scrivere la mia storia in foto.
Pasco DegamaPasco Degama
14:21 14 Apr 21
Siamo stati positivamente sorpresi della bellezza, la naturalezza e la fluidità delle foto. Proprio come ce lo spettavamo. È stato molto discreto durante tutta la cerimonia e ha colto appieno le emozioni. bravo!
Giulia ZallotGiulia Zallot
09:50 24 Feb 21
Abbiamo scelto Matteo per ogni evento importante della nostra vita, il matrimonio, la nascita della prima bimba e adesso per la nascita del secondo bimbo…..e non potevamo fare una scelta migliore!! Matteo oltre che un bravissimo fotografo è una persona squisita capace di mettere a proprio agio davanti al suo obiettivo chiunque. Con la discrezione che lo contraddistingue sa cogliere anche il più piccolo dei dettagli e dargli l’importanza che merita.
Katia SaviKatia Savi
18:29 02 Dec 20
Matteo è riuscito a soddisfare le nostre aspettative ed oltre: ha messo noi e le nostre famiglie a nostro agio, così che gli scatti risultassero naturali.
Ha la capacità di essere ovunque restando discreto, quasi invisibile, riuscendo così ad immortalare momenti unici della giornata!
Le sue foto non sono semplici scatti, ma storie che raccontano emozioni.
Sara PasaSara Pasa
20:09 29 Nov 20
Il migliore in assoluto!! La cosa bella di Matteo è che sa davvero catturare le emozioni e le foto non sono mai scontate. Durante il matrimonio è molto discreto ed è sempre disponibile e gentilissimo!
Lo straconsiglio!!!
Valentina FaoroValentina Faoro
14:05 29 Nov 20
Matteo è un grande artista della Fotografia, professionale ed eclettico.
Lo abbiamo scelto per immortalare il giorno del nostro matrimonio e siamo rimasti estremamente soddisfatti. Bravo ad ascoltare e a consigliare; simpatico, discreto e allo stesso tempo presente, ha un occhio magnifico per i dettagli.
A distanza di quasi due anni, i suoi scatti hanno reso ancora più speciale il ricordo di quel giorno.

un grazie di cuore ancora <3
Valentina e Mattia
Sara GualtieriSara Gualtieri
20:13 06 Nov 19
Mario MalagutiMario Malaguti
14:23 20 Apr 19
ECCELLENTE
Annalisa TormenAnnalisa Tormen
07:53 20 Mar 19
Milena BortolatoMilena Bortolato
15:32 03 Feb 19
Gufsson Van Der GufGufsson Van Der Guf
13:37 03 Feb 19
Nemmeno l’amicizia può bastare a giustificare l’impegno, la passione, l’energia, la disponibilità, l’entusiasmo che Matteo ha messo nell’arco di tutta la giornata, dal mattino alle 9 (e a 200 km di distanza) fino al crollo per stanchezza dell’ultimo invitato. Invisibile ma sempre presente, foto tantissime ed eccezionali, non potevamo sperare niente di più e di meglio!!!
Martina BonomoMartina Bonomo
12:48 03 Feb 19
abbiamo scelto Matteo per raccontare il nostro giorno più bello e siamo decisamente contenti di questa nostra scelta! ci ha messi a nostro agio, cercando di conoscerci per catturare l’essenza della nostra giornata e ci è riuscito alla grande!
professionale ma allo stesso tempo “amico”, c’è e non c’è, è una presenza costante ma non ingombrante…consigliatissimo!
abbiamo delle foto che sono una figata pazzesca!!!
Davide de FaveriDavide de Faveri
11:28 03 Feb 19
Matteo è venuto ad immortalare le registrazioni di Belluno Alza la Voce. Ha saputo cogliere con estrema semplicità il clima di festa e di condivisione che si era creato. spettacolo!
Giulio FornasarGiulio Fornasar
04:51 30 Oct 18
Non posso che parlare bene di Matteo crema Come fotografo Ma siccome questa era la recensione di casa sua devo dire che non mi ha offerto il caffè e pasticcini e quindi non volevo dargli 5 stelle; ma poi mi ha blandito con la sua adulazione e allora ho aggiunto la quinta stella.
Sara FerrarinSara Ferrarin
06:04 24 Mar 18
Grazie Matteo per la tua professionalità e per la tua arte, sei riuscito a cogliere ogni sfumatura ed emozione del nostro matrimonio.
Guardando le foto è possibile rivivere passo dopo passo le sensazioni uniche di quel giorno. Sorrisi, sguardi, emozioni..hai colto la spontaneità e la naturalezza di tutti i presenti e ci hai donato un ricordo meraviglioso.
Sara e Stefano
23 settembre 2017
Sara FerrarinSara Ferrarin
06:02 24 Mar 18
Grazie Matteo per la tua professionalità e per la tua arte, sei riuscito a cogliere ogni sfumatura ed emozione del nostro matrimonio.Guardando le foto è possibile rivivere passo dopo passo le sensazioni uniche di quel giorno. Sorrisi, sguardi, emozioni..hai colto la spontaneità e la naturalezza di tutti i presenti e ci hai donato un ricordo meraviglioso.
Mary CarnielMary Carniel
14:49 20 Jun 17
Grandissimo professionista, discreto durante il lavoro, tempi di consegna ottimi e super disponibile. Lo raccomando vivamente!
Domenico TomaselliDomenico Tomaselli
07:39 12 Apr 17
Attento ai dettagli, abile nel cogliere le sfumature. Un lavoro fatto per passione
Isa CargnelIsa Cargnel
22:29 16 Jan 17
Lavorare con Matteo per me è sempre un vero piacere: fotografo preciso, talentuoso e dinamico (nonché ragazzo disponibile, attento ed estroverso). Consigliatissimo per catturare scatti preziosi a matrimoni ed eventi, nonché immagini professionali per architettura/advertising.
(ZENZERO A VELO – wedding planner)
Daniela PolettoDaniela Poletto
12:31 20 Dec 16
Domenico BonDomenico Bon
14:57 29 Jul 16
Matteo e’ stato il fotografo al nostro matrimonio nel 2011: luci, emozioni, sorrisi, lacrime di gioia. E’ tutto li. Catturato. Bravo!
Michela PasqualiMichela Pasquali
11:29 26 Jul 16
Abbiamo conosciuto questo bravissimo fotografo quasi per caso e siamo rimasti molto contenti! Ottima presentazione del proprio lavoro, ottimo servizio il giorno del matrimonio e grande capacità di metterci a nostro agio! Fateci un pensiero perché merita davvero! Michela e Andrea
Chiara De CarliChiara De Carli
08:28 25 Jul 16
Abbiamo scelto Matteo per immortalare ogni singola emozione vissuta nel giorno del nostro matrimonio…e devo dire ke siamo rimasti molto soddisfatti!!!! Persona fantastica professionale e simpatica e come piace a me scatta foto spontanee e non impostate!!!
Marco TegnerMarco Tegner
17:53 15 Jul 16
fotografo splendido molto disponibile e pieno di idee fuori dagli schemi canonici ma che vi faranno apprezzare delle foto meravigliose ed uniche di momenti indimenticabili.
Ivano SlongoIvano Slongo
20:52 20 Jun 16
Giovanni CremaGiovanni Crema
19:12 20 Jun 16
Benedetta PiccoloBenedetta Piccolo
13:08 11 Sep 15
Bruno SmaniottoBruno Smaniotto
15:50 29 Apr 15
Andrea de MartinAndrea de Martin
17:55 07 Apr 15
Professionista dotato oltre che di profonda cultura fotografica, esperienza, buon gusto, colpo d’occhio invidiabile e tecnica ineccepibile, del vero motore che fa la differenza: un ‘inesauribile passione. Da professionista, lo consiglio caldamente. Prenedetevi un secondo per cliccare sul link del suo portfolio, consci però del fatto che se amate la bella fotografia, perderete ben più di qualche minuto, per guardarlo tutto.
Elisa D'IncàElisa D’Incà
18:42 06 Apr 15
Mauro de SantiMauro de Santi
19:26 04 Apr 15
Elena CremaElena Crema
16:32 03 Apr 15
Giovanni CremaGiovanni Crema
21:21 05 Feb 14
js_loader


logo Mywed

matteocrema a Belluno, BL, IT su Houzz
Matteo Crema a Belluno, BL, IT su Houzz
Apri la chat
1
Ciao sono Matteo, come posso aiutarti?